The House Project

1/12
Short movie
2/12
3/12
4/12
5/12
6/12
7/12
8/12
9/12
10/12
11/12
12/12
Inlimbo - lab for the arts / The House Project

The House Project

“Casa” non è solo il nome comune di una cosa. “Casa” è un’idea vasta e complessa che racchiude in sé molto altro, molto di più. Tempo, persone, fatti, sentimenti, sogni, immagini, ricordi, speranze. Una vita, tante vite. La vita.

Quando pensi alla tua vita, ti accorgi che la tua casa è la tua mente. E’ il luogo nel quale sei nato, cresciuto e dal quale non sei mai uscito. E’ lì che abiti, in solitudine ed in mezzo ad una moltitudine di individui e di oggetti. La porti sulle spalle,  ne sei ospite ed architetto.  

C’è un posto per tutto ed una stanza per ognuno. Anche per ciò che hai solo sognato o per coloro che hai dimenticato. Una cantina nella quale si accumula la storia, un  piano terra aperto al passaggio di chiunque voglia entrare, un primo piano dove ti fanno compagnia solo i libri, ed un solaio vicino al cielo, abitato da esseri impalpabili come il pensiero.

E’ tanto reale e tanto immaginaria quanto una fotografia. E, alle pareti, ci sono fotografie che ti ricordano il tempo passato o annunciano quello ancora a venire. Tutte sono state scattate proprio lì,  nella tua mente. Sono le stanze di un progetto, che è un autoritratto. Il progetto della tua casa.

 

Didi Bozzini

Short movie